Regolamento

scarica il formato PDF del seguente contratto e della scheda raccolta dati

  • Per poter avere accesso alla pensione, ogni animale deve essere accompagnato dal proprio libretto sanitario ed essere in regola con le vaccinazioni e con l’iscrizione all’anagrafe canina regionale (condizione obbligatoria in base alla legge regionale del 20 luglio 2006 n°16 sulla lotta al randagismo).
  • Nei casi in cui l’animale non sia stato iscritto all’ anagrafe o risulti comunque privo della sigla di riconoscimento, la Direzione non potrà essere tenuta in alcun caso responsabile qualora, a seguito di accertamento da parte dell'Autorità preposta, venissero elevate le sanzioni di cui all'art. 5 della L. 281 del 14.08.91.
  • E’ fatto obbligo al proprietario di comunicare qualunque tipo di problema, sanitario e/o comportamentale, che possa compromettere l’incolumità dell’animale o degli operatori, mediante la compilazione della apposita scheda che costituisce parte integrante del presente contratto.
  • La Direzione non risponde di eventuali problemi sanitari dovuti a patologie preesistenti che dovessero manifestarsi durante il soggiorno e non potrà essere ritenuta responsabile per eventi non soggetti al proprio controllo ed indipendenti dal proprio operato.
  • Il proprietario si assume la piena responsabilità per il rischio di vita del proprio animale durante tutto il periodo di pensione per i soggetti che abbiano superato l’ottavo anno di età o che non siano in buone condizioni generali di salute o che abbiano recentemente o in passato subito malattie organiche e/o debilitanti o che giungano in pensione con terapie e trattamenti sanitari in corso di somministrazione.
  • È garantita l'assistenza veterinaria continuativa ed in mancanza di indicazione o ipotesi di irreperibilità del veterinario di fiducia, qualora durante il soggiorno si rendesse necessario l'intervento medico, la Direzione farà ricorso a professionisti di propria fiducia, addebitando al proprietario dell'animale onorari e spese di cura dietro presentazione della parcella.
  • Il pagamento avverrà per il 30% al momento della prenotazione perfezionata con la sottoscrizione del presente contratto e per il restante 70% a saldo al momento del ritiro dell’animale. L’acconto corrisposto all’atto della prenotazione non sarà restituito in caso di disdetta ma potrà essere utilizzato come credito per successivi periodi di affido del proprio animale.
  • In caso di mancato pagamento del corrispettivo, la Direzione si riserva il diritto di ritenzione sull’animale affidatogli ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 2761 c.c. oltre che il diritto di agire in sede legale avanti le competenti Autorità per il recupero del credito.
  • Il Proprietario prende atto che la sottoscrizione del seguente contratto costituisce impegno di debito per l’importo concordato e per le spese eventualmente maturate.
  • Si fa espressa avvertenza che, trascorsi 7 gg dalla fine del soggiorno senza che sia pervenuta alcuna comunicazione da parte del proprietario, la Direzione si intende autorizzata a disporre liberamente dell'animale in questione ed a denunciare automaticamente il proprietario all'Autorità competente per la violazione dello art. 5 della L. 281/91 (sanzione da 150 a 500 Euro) e della L.R. 60/93, nonchè alla Procura della Repubblica (per il reato di cui all'art. 727 C.P.) ed ai sensi di ogni altra nuova normativa o modificazione delle leggi attualmente in vigore.